martedì 31 maggio 2011

Daniele Zanetti @ L'arte non dorme mai

Durante la notte bianca saranno esposte numerose opere nei vari spazi del Monastero. Presentiamo i vari artisti continuando con Daniele Zanetti.

Daniele Zanetti nasce a Brescia un uggioso pomeriggio, il primo giorno di primavera del 1985; il piccolo Danielino, già nei primi anni mostra una spiccata intelligenza, che gli permette di iscriversi alla scuola elementare all'età di tre anni, non frequentando l’asilo. Comincia però per il giovinotto un periodo molto duro, il quale viene caratterizzato da tre bocciature consecutive in prima, che lo riportano a livello dei suoi pari-età. Sono i favolosi ma difficili anni 80!

Gli immediati anni successivi riportano la promozione dalle scuole elementari alle scuole medie, grazie ad una ricerca sull'Olanda, esposta due anni prima dal fratello, e il passaggio dalle medie al liceo con una tesi sui dinosauri.

Il giovine Zanetti frequenta il liceo artistico Olivieri di Brescia e qualche anno più tardi la LABA dove il simpatico ragazzetto frequenta il corso di decorazione, che lo porterà a laurearsi con un ovvio MASSIMO DEI VOTI (si è casualmente incastrato il tasto maiuscolo).

Nei mesi conclusivi del 2009 è tra i cinque finalisti del concorso GIOVANE Arte Bresciana, organizzato dalla fondazione Dolci, partecipa alla mostra collettiva atta alla premiazione del concorso nella sala espositiva SS Filippo e Giacomo di Brescia.

Nel 2010 la sua prima esposizione personale presso la galleria Dolci a Brescia.

Il resto è storia dei nostri giorni, scava un pozzo per l'acqua potabile, per i bambini di Provezze e contribuisce alla costruzione di una scuola per i bambini di Fantecolo Colline.

Nessun commento:

Posta un commento