giovedì 2 giugno 2011

Serena Carbonini @ L'arte non dorme mai

Continua la presentazione degli artisti che esporranno le loro opere negli spazi del Monastero di San Pietro in Lamosa, durante la notte bianca di sabato 18 giugno 2011.

Serena Carbonini, nata a Brescia il 28/01/1986, frequenta il liceo artistico statale M. Olivieri di Brescia con indirizzo decorazione pittorica, presso l'Accademia di Belle arti G.B. Cignaroli di Verona ottiene il diploma accademico di primo livello in arti visive con indirizzo pittura, frequenta diversi stage di arteterapia e corsi per progetti animativi finalizzati alla realizzazione di laboratori creativi didattici per bambini.

Lo stile preso in riferimento nelle opere è quello dell'astrattismo informale-lirico, a tratti materico che ha influenzato gli artisti di metà '900. Le opere astratte cariche di espressività, esternano, tramite l'uso del colore e della materia, emozioni e sensazioni di momenti vissuti e congelati sulla tela. Forte è il richiamo alla simbologia, dove sagome, tagli, impronte create da segni, fili, spaghi, sabbia e smalto diventano soggetti ancora pulsanti di vita e acquistano una propria personalità.

Il mio mostro blu
Profilo MySpace di Serena Carbonini: http://www.myspace.com/548918079

Nessun commento:

Posta un commento